Il corpo in questo momento ha bisogno di cure particolari.
Questo è da sempre un periodo dell’anno in cui l’organismo ha necessità di eliminare le tossine accumulate durante l’inverno.
Ora, dopo aver trascorso il lungo periodo in casa, con nuove abitudini, maggiore sedentarietà e un’alimentazione diversa, le tossine accumulate si vedono e si sentono!
Le sensazioni di stanchezza, gonfiore, pesantezza sono abbastanza comuni.
E’ il momento di prenderci cura di noi per tornare gradualmente alla normalità e godere appieno dei benefici della bella stagione che sta per iniziare.
Hai mai sentito parlare di Talassoterapia?
La Talassoterapia è una pratica millenaria già in uso tra Greci, Egiziani, Fenici e Romani che, attraverso i bagni di mare e termali utilizzavano l’acqua del mare e i prodotti marini, alghe e fanghi, per stimolare, remineralizzare e rigenerare l’organismo.
La Talassoterapia si basa sul principio che l’acqua del mare e il plasma umano sono molto simili. Quando il corpo si immerge in acqua di mare la pelle, attraverso i pori, riesce ad assorbire i minerali e gli oligoelementi di cui necessita ristabilendo l’equilibrio dove ci sono degli scompensi.
Oltre all’acqua, altre sostanze preziose per l’organismo possono essere portate da alghe, argille, fanghi, sale e sabbia.
La Talassoterapia ha molte indicazioni terapeutiche positive:
– riattiva il metabolismo
– migliora la circolazione
– migliora le malattie della pelle
– drena, riduce e modella l’organismo
Partendo da questi principi, in collaborazione con Laboratoires Bewellgreen abbiamo messo a punto dei protocolli per trattare le diverse necessità con prodotti certificati Bio provenienti dalle acque incontaminate del mare di Bretagna.
Tutti i trattamenti vengono eseguiti da personale qualificato e formato, in ambienti sanificati e con tutte le misure di sicurezza previste, esclusivamente previo appuntamento.
Bibliografia: Cure-Naturali.it