Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/farmaciapallotta/public_html/wp-includes/pomo/plural-forms.php on line 210

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/farmaciapallotta/public_html/wp-content/plugins/jetpack/_inc/lib/class.media-summary.php on line 77

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/farmaciapallotta/public_html/wp-content/plugins/jetpack/_inc/lib/class.media-summary.php on line 87

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/farmaciapallotta/public_html/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/modules/aioseop_opengraph.php on line 844
Il Sole bacia i belli | Farmacia Pallotta

Ruota il tuo smartphone

MANGIA CHE TI PASSA

CHIUDI ARTICOLO

Il Sole bacia i belli

La quarantena è ormai alle spalle e i lunghi giorni passati principalmente al chiuso sono ormai un ricordo ma ci hanno lasciato un colorito grigio e spento.

La pelle del viso non è più abituata alla luce diretta del sole ed ora con la riconquistata libertà e la possibilità di trascorrere più tempo all’aperto dovremo aiutare la nostra pelle a ricevere, gradualmente, tutti i benefici della luce e dei raggi solari.

Con alcuni piccoli accorgimenti riuscirai a prendere tutto il buono del Sole.

Effettua uno scrub 1 volta a settimana per eliminare le cellule morte.

Scegli prodotti non aggressivi e con ingredienti naturali che non impoveriscano troppo l’epidermide.

Applica una maschera rigenerante a base di vitamina C che restituisce luminosità all’incarnato.

Scegli una crema idratante ricca di principi attivi e di facile assorbimento (con le alte temperature è bene evitare prodotti troppo untuosi) che, oltre a nutrire, possa aiutare la pelle a liberarsi delle tossine. Una crema a base di alghe di Bretagna aiuta a stimolare la funzionalità dell’epidermide restituendo tutti i minerali e gli oligoelementi necessari.

Ricordati di integrare la tua dieta con prodotti ricchi di carotenoidi (albicocche, carote, kiwi prugne, pomodori, melone, spinaci, pesche…)

E prima della vacanza al sole fai un ciclo di integrazione di Betacarotene che, oltre a stimolare la naturale produzione di melanina, evita gli spiacevoli inconvenienti delle scottature ed eritemi.

Usa sempre uno schermo solare adeguato alla tua carnagione, anche durante una passeggiata in città. Preferisci filtri solari più naturali possibile e che non vadano ad ostruire i pori e soprattutto usa creme che, oltre a proteggerti, ti aiutino anche ad idratare in profondità, perché una pelle ben idratata è meno soggetta ad arrossamenti, scottature, eritemi e desquamazione.

Anche la pelle del corpo, sebbene meno delicata di quella del viso, va preparata in maniera corretta all’ esposizione solare, sia al mare che in montagna.

Anche in questo caso consigliamo uno scrub delicato che permette di eliminare le cellule morte, affinché l’epidermide possa usufruire di tutti i benefici della crema solare e idratante che utilizzeremo. Per avere risultati sorprendenti in morbidezza e luminosità consigliamo il Rituale Bora Bora, un trattamento esclusivo che oltre ad esfoliare, rigenera l’epidermide, la idrata ed apporta preziosi nutrimenti che ti permetteranno di sfoggiare un’abbronzatura perfetta, luminosa e omogenea.

Ricordati di bere molta acqua per mantenere sempre la corretta idratazione e, quando le temperature aumentano, aggiungi dei sali minerali (magnesio e potassio). Anche in questo caso, più gli integratori sono naturali e non di sintesi, più facilmente saranno assimilabili dal nostro organismo. L’acqua delle noci di cocco contiene un buon apporto di minerali indispensabili nella calura estiva.

Porta in tavola sempre una buona dose di frutta e verdura di stagione, con particolare attenzione a consumare il più possibile verdura fresca (pinzimonio, insalate..) ricchissima di vitamine, minerali e fibre che aiutano a mantenere la salute dell’intestino che va sempre preservata anche con un’integrazione periodica di buoni fermenti.

Hai Bisogno di Altro?
clicca qui


© 2015 Massimo Pallotta tutti i diritti riservati
P. Iva 01862590443 - Privacy Policy - Cookie Policy
Art direction and photography by Menhir
Coding by BeeSoft