Ruota il tuo smartphone

MANGIA CHE TI PASSA

CHIUDI ARTICOLO

Tempo (di quarantena)

In questo momento rarefatto in cui tutto sembra sospeso, molte sono le sensazioni contrastanti che accompagnano i momenti delle nostre lunghe giornate.

I Media ci bombardano di notizie, di paure, di dolore e la reazione più comune è lo sgomento.

In molti si sono ritrovati all’ angolo, nei propri pensieri e nelle proprie consapevolezze sgretolate e si sono inventati chef, poeti, musicisti, cantanti, ballerini… ma molti altri si sono lasciati sopraffare dallo sconforto di questo tempo sconosciuto.

Noi abbiamo vissuto momenti difficili in farmacia, cercando di far fronte a tutte le richieste e facendo i conti con distanze e misure di sicurezza che non ci appartengono.

Abbiamo fatto i conti con distanziatori, guanti, igienizzanti, mascherine, tutti introvabili, e con richieste cui non ci è piaciuto rispondere “No, ci spiace”

Ci siamo spesso guardati negli occhi, anche noi increduli, affaticati, a volte stremati, ma ci siamo stretti intorno all’ amore che ci spinge ogni giorno ad aprire quella porta offrendovi sempre il nostro sorriso, per ora celato da una mascherina.

Infine, ci siamo abituati a questa nuova impressione di vita con la consapevolezza che #andràtuttobene e che #insiemecelafaremo sia

molto più di un hashtag.

Qualcuno comincia a chiedere timidamente “ma dopo?”, “ma quando?” e noi siamo fiduciosi che DOPO e QUANDO arriveranno presto.

Ma il regalo più grande che questo momento ci offre è il TEMPO .

Non solo quello delle riflessioni, ma il tempo per noi, quel tempo accantonato, in attesa di avere tempo.

E’ per questo che da oggi inauguriamo una rubrica dedicata al TEMPO e a tutte quelle cose che possiamo fare per noi stessi oggi che abbiamo riacquistato un bene prezioso come il TEMPO, giorni, ore e minuti di cui ignoravamo l’esistenza.

La nostra rubrica si occuperà di cucina, di bellezza e di benessere, per offrire il nostro piccolo contributo affinché questo tempo riconquistato acquisisca un valore ancora più prezioso, per non pensare solo a quello che ci manca ma soprattutto per ricordarci di quello che abbiamo e di cui avevamo perso la consapevolezza.

Continua a seguirci nei prossimi articoli per non perdere i nostri preziosi consigli.

Hai Bisogno di Altro?
clicca qui


© 2015 Massimo Pallotta tutti i diritti riservati
P. Iva 01862590443 - Privacy Policy - Cookie Policy
Art direction and photography by Menhir
Coding by BeeSoft